Ai genitori degli alunni di scuola primaria e secondaria
dell’I. C. Fiuggi- Acuto
OGGETTO: Integrazione P.T.O.F. - Criteri di valutazione periodo didattica a distanza
Come da delibera del Collegio dei Docenti, le attività svolte durante il periodo di chiusura della scuola con modalità di didattica a distanza vengono valutate privilegiando l’aspetto formativo rispetto al sommativo.
Inoltre si considerano le difficoltà strutturali (connessioni e dispositivi), difficoltà socio-culturali, minore controllo sulle condizioni di svolgimento dei compiti, condizionamenti dovuti a problematiche familiari, eventuale disagio psicologico degli alunni dovuto alla situazione di emergenza.
Si registrano la partecipazione alle attività di didattica a distanza, i lavori consegnati, la loro completezza e conformità alle richieste, la collaborazione tra pari e con i docenti, fatto salvo quanto sopra riportato.
Le competenze maggiormente considerate sono: imparare a imparare, competenze digitali, sociali e civiche, spirito di iniziativa.