The Keats-Shelley and Young Romantics Writing Prizes 2020

Ogni anno, la Keats-Shelley House bandisce un concorso nazionale per giovani poeti “romantici”. Sotto la supervisione del Prof. Francesco Piccirilli, alcuni alunni delle classi 1G, 2G, 3G di Acuto e 3A, 3E di Fiuggi hanno preso parte alla ventinovesima edizione per scolaresche, inviando componimenti che avessero come tema “Night” e “Songbird”.

Sono risultate vincitrici due alunne del nostro istituto: si tratta di Aurora Veppi – 3E (prima classificata Poesie in Inglese 10-13 anni) e Samantha Kami – 3A (menzione speciale poesie in italiano 10-13). Le ragazze verranno premiate virtualmente da  Jill Morris, l’Ambasciatrice britannica in Italia e San Marino, e riceveranno a casa un attestato firmato dalla suddetta ambasciatrice assieme a una goodie bag con i premi vinti. Nel video sottostante la poetessa Annelisa Alleva legge i componimenti vincitori del concorso:

I componimenti dei vincitori e degli altri partecipanti sono stai pubblicati nella sezione “Capolavori” del sito della scuola.

Scaricate invece qui tutti i componimenti poetici premiati nel Keats-Shelley and Young Romantics Writing Prizes 2020