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APERTURA DELL'ISTITUTO - PIANO ATTIVITA'

Circolare N°: 
0001059
Data di emissione: 
11/03/2020

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MINISTERO DELL’ISTRUZIONE, DELL’UNIVERSITA’ E DELLA RICERCA

 UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO

ISTITUTO COMPRENSIVO FIUGGI (FR)
Val Madonna n. 14 – 03014 Fiuggi (FR)  – tel. 0775/515263 fax 0775/1562814  Presidenza 0775/548032  

fric83600x@istruzione.it – fric83600x@pec.istruzione.it – www.istitutocomprensivofiuggi.edu.it  C.F. 92064570606


Prot. n. 0001059

Fiuggi, 11/03/2020

Agli Atti

Al Sito Web

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

- Visto l’art.21 della L.59 del 15/03/1997;

- Visto il D.P.R. nr. 275 del 08/03/1999;

- Visto l’art.25 del D.lgs. nr.165 del 31/03/2001;

- Vista la Tabella A – Profili di area del personale ATA, area D – allegata al CCNL scuola 2006/09;

- Vista le note del Ministero dell’Istruzione nr. 278 del 6 marzo 2020, nr.279 dell’8 marzo 2020 e nr.323 del 10 marzo 2020;

- Visto il Contratto Integrativo d’Istituto stipulato in data 26/11/2019;

- Vista l’integrazione alla direttiva di massima al DSGA;

- Visto il piano delle attività presentato dal DSGA;

 

ADOTTA

 il piano delle Attività proposto dal Direttore dei servizi amministrativi e generali

 e  D I S P O N E

con effetto dall’11.03.2020 e fino al 3.04.2020, salvo diversa comunicazione,

L’ APERTURA DELL’ISTITUTO

A partire dall’11 marzo 2020, tutti plessi staccati e le succursali dell’Istituto Comprensivo Fiuggi-Acuto saranno chiusi. Resterà operativa la sede amministrativa centrale. 

La sede amministrativa dell’Istituto con effetto dall’11 marzo 2020 e fino al 3 aprile osserverà, per tutti gli uffici, il seguente orario: 9,00-14,00.

Al fine di contenere il contagio da COVID-19, per tutto il suddetto periodo sarà sospesa l’apertura al pubblico e i servizi all’utenza saranno  garantiti attraverso l’utilizzo della casella di posta   fric83600x@istruzione.it e del n. telefonico 0775515263 sempre attivo nei giorni e negli orari sopra indicati.

L’ ADOZIONE DI MODALITA’ DI LAVORO AGILE PER IL DSGA E GLI ASSISTENTI AMMINISTRATIVI CHE NE HANNO FATTO RICHIESTA

fatta salva la necessità di assicurare l’operatività degli uffici per  gli  atti urgenti e non differibili e tenendo conto della viciniorietà di domicilio dei richiedenti, della presenza di  richieste da parte di lavoratori su cui grava la cura dei figli, dell’utilizzo di mezzi pubblici per recarsi al lavoro, della rotazione.

Pertanto sarà assicurata la presenza giornaliera di un assistente ammistrativo/DSGA  negli orari suddetti.

TURNAZIONE COLLABORATORI SCOLASTICI – ADOZIONE CONTINGENTI MINIMI

Constatata la pulizia degli ambienti scolastici.

Preso atto che sono garantite la custodia e la sorveglianza generica sui locali scolastici dell’istituto.

Ritenuto di dover assicurare l’obiettivo di limitare allo stretto necessario lo spostamento delle persone al fine di contenere la diffusione dell’epidemia da Covid-19.

Ritenuto che la mancata prestazione lavorativa dovuta alla turnazione sia giustificata ai sensi dell’art. 1256, c. 2 c.c., dopo la verifica che non vi siano periodi di ferie relativi all’a.s. 18/19 non goduti da consumarsi entro il mese di aprile.

Tutti i collaboratori scolastici presteranno servizio presso la sede centrale con l’applicazione del criterio di rotazione.

 

RELAZIONI SINDACALI DI ISTITUTO

Per la presente determina datoriale è data informazione alla Rsu dell’istituto e alle Organizzazioni Sindacali territoriali come previsto dall’art.5 del CCNL 2016/19 del comparto Istruzione e Ricerca sezione Scuola.

 

MISURE IGIENICO-SANITARIE

Si ricorda a tutto il personale, nel corso dell’orario di servizio, di attenersi scrupolosamente a TUTTE le misure igienico-sanitarie indicate nell’Allegato 1 al DPCM 8 marzo 2020.

Tutti i lavoratori devono prendere visione del piano di esodo e delle misure di prevenzione adottare nell’edificio nel quale prestano servizio.

 

 

F.TO IL DIRIGENTE SCOLASTICO

         Antonella Buono

Firma autografa sostituita a

mezzo stampa ai sensi dell’art.3

comma 2 del D.Lgs. n°39/1993

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