Tu sei qui

Avvio percorso formativo per il TFA Sostegno - VI Ciclo.

Bacheca sindacale: 
Contenuto in: 
Emittente: 
SNALS
Com'è noto, con la conclusione del TFA Sostegno V Ciclo il Ministero dell'Istruzione si avvia alla predisposizione delle procedure per l'indizione dei bandi relativi al terzo e ultimo pacchetto di Tirocini Formativi Attivi autorizzati a partire dall'a.s. 2018/19 da parte del Ministero Economia e Finanze con nota 13870 del 24.01.2019. In questo caso, per il prossimo anno accademico saranno disponibili complessivamente 6.191 posti da distribuire tra le diverse università italiane.
 
Inoltre, nella legge di bilancio 2021, legge 30.12.2020 n. 178, è prevista una dotazione organica aggiuntiva di docenti di sostegno pari a 25mila posti in più per il prossimo triennio, solo per l'a.s. 2021/22 circa 5mila unità. Ciò a testimonianza che il fabbisogno degli insegnanti di sostegno è ancora insufficiente a coprire le reali esigenze delle istituzioni scolastiche italiane.
 
Per questo, lo SNALS CONFSAL di Frosinone promuove un percorso di formazione per l'accesso al Tirocinio  Formativo  Attivo  per  attività  di sostegno - VI Ciclo, secondo il calendario e il programma allegati alla presente.
 
Si ricorda che le adesioni si raccolgono entro e non oltre venerdì 12 marzo p.v.
 
ALLEGATI

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.