Circolare N°:

Stemma dell'Italia

MINISTERO DELL’ISTRUZIONE, DELL’UNIVERSITA’ E DELLA RICERCA

UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO

ISTITUTO COMPRENSIVO FIUGGI (FR)
Val Madonna n. 14 – 03014 Fiuggi (FR)  – tel. 0775/515263 fax 0775/1562814  Presidenza 0775/548032

fric83600x@istruzione.it – fric83600x@pec.istruzione.it – www.istitutocomprensivofiuggi.edu.it  C.F. 92064570606

Prot. n. 0002224/ IV.1
Fiuggi, 01/04/2022

Ai genitori degli alunni
dell’IC Fiuggi

Oggetto: Didattica Digitale Integrata - Indicazioni conseguenti alle recenti modifiche normative ed alla cessazione dello stato di emergenza.

Come comunicato con nota prot. n. 0002178/IV.8 del 30/03/2022, in riferimento alle recenti modifiche normative e alla cessazione dello stato di emergenza, per il corrente anno scolastico, l’attività scolastica e didattica si svolge in presenza.

Il decreto-legge 24 marzo 2022, n. 24, ha previsto la possibilità di ricorrere alla didattica digitale integrata per gli alunni delle scuole primarie, delle scuole secondarie di primo e secondo grado e del sistema di istruzione e di formazione professionale per i quali sia stato disposto l’isolamento a seguito di contagio. In questi casi la didattica digitale integrata viene attivata dalla scuola “su richiesta della famiglia o dello studente, se maggiorenne, accompagnata da specifica certificazione medica attestante le condizioni di salute dell'alunno medesimo e la piena compatibilità delle stesse con la partecipazione alla didattica digitale integrata”.

Agli studenti impediti nella frequenza in presenza perché affetti da patologia grave o immunodepressione debitamente certificate dalle competenti autorità sanitarie, è assicurata la possibilità di seguire la programmazione scolastica avvalendosi eventualmente anche della didattica a distanza, in modalità integrata ovvero esclusiva, secondo le particolari esigenze sanitarie del singolo studente. Ad eccezione dei suddetti casi, le attività didattiche si svolgono sempre in presenza.

F.TO IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Antonella Buono