Tu sei qui

Olimpiadi Interscuola del Disegno Tecnico

Contenuto in: 

Prova finale Olimpiade interscuola del disegno tecnico (VII edizione)

Per il quarto anno consecutivo il nostro Istituto ha aderito alla settima edizione delle Olimpiadi Interscuola del Disegno Tecnico, progetto organizzato dall’’I.C. “E. Danti” di Alatri.

Il concorso, rivolto agli studenti delle classi prime delle scuole secondarie di I grado della provincia di Frosinone, consiste in una competizione che prevede tre prove di disegno geometrico: una finale di classe (passano il turno i primi 5 classificati di ogni classe più eventuali pari merito), una finale di istituto (passano il turno i primi classificati di ogni istituto, in base al numero di classi partecipanti per ogni Istituto) e la finalissima tra i migliori di ogni Istituto Comprensivo che partecipano alla gara (vincono i primi 3 classificati).

Oggetto delle tre prove è la costruzione di più poligoni regolari dato il lato e/o inscritti in una circonferenza.

L’obiettivo del progetto è il potenziamento delle competenze del disegno tecnico attraverso una sana competizione.

All’edizione delle Olimpiadi di quest’anno scolastico hanno partecipato un totale di 19 Istituti della provincia di Frosinone, per un totale di 1.389 alunni.

Per il nostro Istituto hanno partecipato le 4 classi prime del plesso di Fiuggi e la classe prima del plesso di Acuto, coordinate dai docenti di Tecnologia Antonello Cergnul, Benedetta Cola e Guido Galietti.

Le prime due prove eliminatorie si sono svolte nei mesi di marzo/aprile.

Si sono classificati per la finalissima, che si svolgerà venerdì 13 maggio, i seguenti alunni:

E.B. (1B), C.P. (1B), L.G. (1B), R.P. (1A), D.O. (1B), A.C. (1C), G.G. (1D), N.P. (1C), M.S.A. (1G).

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.