SCHOOLenstein: the Creature goes to school!

Tags:

Il 30 novembre 2018, in occasione dei 200 anni dalla pubblicazione di Frankenstein di Mary Wollstonecraft Shelley,

l’I.C. FIUGGI-ACUTO presenta

SCHOOLenstein: the Creature goes to school!

Programma:

-          Ore 09.45 accoglienza a cura della prof. Germana Fiorini

-          Ore 10.00 saluti istituzionali a cura della Dirigente Antonella Buono

-          Ore 10.15 Performance musicale a tema degli studenti dell’indirizzo musicale dell’I.C. Fiuggi-Acuto a cura dei proff. Elena Girolami, Giuseppina Antonucci, Maurizio Croci e Stefano Troia

-          Ore 10.45 Edward Scissorhand, or the Modern Frankenstein, breve intervento a cura del prof. Francesco Piccirilli, cultore della materia presso l’Università di Roma “Tor Vergata”;

-          Ore 11.00 Mary Shelley, Frankenstein e l’Italia, conferenza a cura della prof.ssa Elisabetta Marino, docente di letteratura inglese e angloamericana dell’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”

-          Ore 12.15 Presentazione della Macroarea di Lettere e Filosofia di Roma “Tor Vergata”

-          Ore 12.45 Panel di discussione

-          Ore 13:15 Conclusioni e chiusura dei lavori