Settimana di sensibilizzazione e formazione rivolta ai docenti, genitori e alunni

Contenuto in:

Settimana di sensibilizzazione e formazione rivolta ai docenti, genitori e alunnni

1- 5 Aprile 2019

Scopo prioritario della settimana è la promozione di un percorso di crescita culturale e sociale, che favorisca l’inclusione attraverso la consapevolezza dell’importanza del contributo di tutti coloro che operano all’interno della scuola e fuori.

Si tratta di un percorso mirato a potenziare e rinforzare la consapevolezza sui tre “attori” principali che ruotano attorno ai bambini BES: INSEGNANTI/A.E.C., ALUNNI E LA FAMIGLIA.

La scuola ha individuato le seguenti linee strategiche d’intervento: uso dei diversi linguaggi espressivi come strumenti di condivisione di emozioni; potenziamento della didattica inclusiva attraverso l’implementazione di metodologie didattiche innovative; coinvolgimento del territorio per attività̀ mirate di sensibilizzazione e promozione della cultura dell’inclusione.