Tu sei qui

Determina funzionamento dell'IC Fiuggi-Acuto periodo distanziamento sociale

Determina
Numero protocollo: 
0001071
Data protocollo: 
17/03/2020
Descrizione: 

FUNZIONAMENTO MODALITA’ LAVORO AGILE UFFICI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO FIUGGI-ACUTO

DETERMINA

 

Dal 17 marzo al 3 aprile 2020 gli uffici amministrativi dell’Istituto Comprensivo di Fiuggi-Acuto funzioneranno in modalità lavoro agile ai sensi degli artt. 18 e segg. della legge 81/2017, dal lunedì al venerdì, con un impegno orario del DSGA e del personale amministrativo corrispondente a quanto previsto dal proprio contratto di lavoro.

Il Dirigente scolastico attuerà modalità di lavoro agile, garantendo la sua costante reperibilità e, laddove necessaria, la presenza per eventuali necessità connesse al funzionamento dell’Istituzione scolastica, assicurando la funzionalità dell’Istituzione scolastica a supporto della didattica a distanza e dell’attività amministrativa dell’ufficio coordinata dal DSGA, con il quale manterrà un contatto costante.

Il personale collaboratore scolastico, la cui attività lavorativa non è oggetto di lavoro agile,  ai sensi della nota del Ministero dell’Istruzione 10 marzo 2020, n. 323, resterà a disposizione per le necessità di apertura dei locali scolastici  individuate dal D.S. o dal DSGA e, se non impegnato nella turnazione, nel periodo dal 17 marzo al 3 aprile 2020 sarà esentato dall’obbligo del servizio solo dopo aver fruito  delle ferie pregresse. Il suddetto periodo, in riferimento alla fattispecie della obbligazione divenuta temporaneamente impossibile di cui all’art. 1256, comma 2, cc, è equiparato al servizio effettivo, ai fini giuridici ed economici.

 

L’ufficio di segreteria potrà essere contattato attraverso la casella di posta elettronica fric83600x@istruzione.it.

Il Dirigente Scolastico, per urgenze o problemi non risolvibili tramite mail, potrà essere contattato al proprio numero di cellulare: 3298057309.

Ulteriori informazioni saranno pubblicate sul sito web della scuola www.istitutocomprensivofiuggi.edu.it

Con successivi ed ulteriori atti saranno implementati, ovvero modificati, i termini del presente provvedimento, in funzione dell’evolversi dell’emergenza sanitaria da COVID-19  e dei conseguenti atti regolativi.

Acquisizione CIG
Modalita acquisto: 
Nessuna modalità segnalata
Gara oppure Richiesta offerta
Tipo di gara: 
Altre gestioni
Contratto oppure Ordine
Descrizione (note): 

FUNZIONAMENTO MODALITA’ LAVORO AGILE UFFICI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO FIUGGI-ACUTO

DETERMINA

 

Dal  17 marzo al 3 aprile 2020  gli uffici amministrativi  dell’Istituto Comprensivo di Fiuggi-Acuto funzioneranno in modalità lavoro agile ai sensi degli artt. 18 e segg. della legge 81/2017, dal lunedì al venerdì, con un impegno orario del DSGA e del personale amministrativo corrispondente a 36 ore settimanali. 

Il Dirigente scolastico attuerà modalità di lavoro agile, garantendo la sua costante reperibilità e, laddove necessaria, la presenza per eventuali necessità connesse al funzionamento dell’Istituzione scolastica,  assicurando la funzionalità dell’Istituzione scolastica a supporto della didattica a distanza e dell’attività amministrativa dell’ufficio coordinata dal DSGA, con il quale manterrà un contatto costante.

Il personale collaboratore scolastico, la cui attività lavorativa non è oggetto di lavoro agile,  ai sensi della nota del Ministero dell’Istruzione 10 marzo 2020, n. 323, resterà a disposizione per le necessità di apertura dei locali scolastici  individuate dal D.S. o dal DSGA e, se non impegnato nella turnazione,  nel periodo dal 17 marzo al 3 aprile 2020 sarà esentato dall’obbligo del servizio solo dopo aver fruito  delle ferie pregresse. Il suddetto periodo, in riferimento alla fattispecie della obbligazione divenuta temporaneamente impossibile di cui all’art. 1256, comma 2, cc, è equiparato al servizio effettivo, ai fini giuridici ed economici.

 

L’ufficio di segreteria potrà essere contattato attraverso la casella di posta elettronica fric83600x@istruzione.it.

Il Dirigente Scolastico, per urgenze o problemi non risolvibili tramite mail, potrà essere contattato al proprio numero di cellulare: 3298057309.

Ulteriori informazioni saranno pubblicate sul sito web della scuola www.istitutocomprensivofiuggi.edu.it

Con successivi ed ulteriori atti saranno implementati, ovvero modificati, i termini del presente provvedimento, in funzione dell’evolversi dell’emergenza sanitaria da COVID-19  e dei conseguenti atti regolativi. 

Pagamento
Responsabile / Ufficio competente
Responsabile del procedimento: 
  • DS
Ufficio competente: 
Ufficio amministrativo

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.